Mosa è attiva dal 1968 nei settori industriali degli stampi, dello stampaggio e delle macchine per l’agricoltura.
L’attività originaria di taglio e piegatura della lamiera si è presto evoluta nello stampaggio di particolari in metallo e successivamente nella progettazione e realizzazione di stampi ad alto contenuto tecnologico.
Grazie al know-how acquisito nei primi anni ’80, Mosa ha focalizzato la sua attenzione anche al settore dell’ortoflorovivaismo, con l’intento di sviluppare delle macchine di qualità che fossero al contempo di semplice impiego e altamente professionali: sono nate così le rivoluzionarie trapiantatrici da campo aperto TO45 e le seminatrici di precisione in alveolo TO40M.
Nel 2011 Mosa ha costituito Mosa Green, interamente volta allo sviluppo di macchinari per il settore dell’ortoflorovivaismo.
Oggi Mosa Green propone una gamma completa di sistemi per vivai, interamente prodotta in Italia, in grado di rispondere alle più svariate esigenze dei clienti, grazie alla sua modularità e versatilità.
Semplicità d’utilizzo, manutenzione ridotta, affidabilità e durata nel tempo sono le caratteristiche che hanno permesso alla gamma Mosa Green di conquistare la fiducia dei clienti più esigenti a livello internazionale.

MOSA dal 1968

Il Gruppo Mosa da oltre 40 anni rivolge l’attività produttiva all’interscambio di esperienze tecniche e di marketing tra i settori industriali di competenza: “Stampi“, “Stampaggio” e “Macchine per l’Agricoltura“.

 
Questo suo punto di forza ha permesso una costante ricerca tecnologica con l’obiettivo di affinare la qualità di produzione e fornire un prodotto di facile impiego per l’utilizzatore finale.
 
L’attività iniziale di “taglio e piegatura della lamiera” si è presto evoluta nello stampaggio di particolari in metallo e successivamente nella progettazione e realizzazione di stampi ad alto contenuto tecnologico.

Nei primi anni ’80 il grande know-how tecnico acquisito viene allargato al servizio dell’OrtoFloroVivaismo, sviluppando macchine altamente professionali.

Sono nate così le rivoluzionarie trapiantatrici da campo aperto TO45 e le seminatrici di precisione in alveolo TO40M.

Oggi Mosa Green propone una gamma completa di sistemi per vivai, interamente Made in Italy, contraddistinta da macchine semplici ed esclusive.

Agevolarne l’utilizzo, ridurre gli interventi di manutenzione, accrescere affidabilità e durata nel tempo, sono le caratteristiche che hanno conquistato la fiducia dei clienti più esigenti a livello internazionale.